Informazioni su carvelo

carvelo è stato creato nell’ambito dell’iniziativa svizzera sulle cargo bike dell’accademia della mobilità del TCS e del fondo di sviluppo “Engagement Migros”.

Dal 2013 al 2019, l’iniziativa ha perseguito l’obiettivo di promuovere l’uso delle cargo bike in Svizzera sia in ambito lavorativo che privato.
Nell’ambito di questa iniziativa sono stati realizzati diversi progetti, tra cui la piattaforma di condivisione di bici cargo elettriche “carvelo”.

L’iniziativa ha concluso le sue attività nel 2019, mentre l’offerta di successo carvelo è proseguita.

Dal 2020, il programma è gestito congiuntamente da TCS e dalla sua Accademia della mobilità.

Mirjam Stawicki

Responsabile di carvelo

Mirjam è a capo di carvelo e si assume la responsabilità programmatica e di bilancio. È anche responsabile dei partner di lingua italiana e si occupa della valutazione di grandi quantità di dati.

+41 76 424 26 48

Jill-Britt Krättli

Assistente amministrativo e responsabile dell'assistenza clienti

Jill è il nuovo membro del nostro team e ha assunto l’importante compito del servizio clienti. È anche la persona di contatto per le nostre stazioni ospitanti e responsabile dell’amministrazione e della contabilità dell’ufficio.

+41 76 469 85 40

Arnaud Nicolay

Responsabile dei partner e della flotta di lingua francese

In qualità di project manager, Arnaud si occupa dei partner francofoni di carvelo. L’esperto del settore è anche responsabile di tutte le questioni tecniche relative alla flotta ed è il collegamento tra i partner di manutenzione e il team carvelo.

+41 76 824 30 14

Kecienne Rudin

Responsabile dei partner di lingua tedesca e del marketing

In qualità di co-project manager, Kecienne supporta i partner svizzeri di lingua tedesca e si occupa delle aree di marketing e comunicazione. È specializzata in social media e marketing online.

+41 76 435 76 96

Christina Gruneck

Responsabile dei partner di lingua tedesca e del marketing

Christina è co-responsabile dei partner di lingua tedesca e si occupa anche di marketing e comunicazione. È il primo contatto per i nostri partner che organizzano eventi e per la stampa.

+41 76 506 16 81

Jörg Beckmann

Direttore dell'Accademia della Mobilità

Jörg Beckmann è direttore fondatore e CEO dell’Accademia della mobilità. In qualità di vicedirettore del TCS, dal 2008 gestisce le attività della Mobility Academy ed è anche vicepresidente della “Swiss Alliance for Collaborative Mobility” (CHACOMO).

Informazioni sull'Accademia della mobilità del TCS

L’Accademia della mobilità è stata concepita come un “Think- and Do-Tank” per la nuova mobilità, che dal 2008 analizza e dà forma alla trasformazione del settore dei trasporti svizzero.
L’Accademia conduce ricerche su concetti di pianificazione e modelli di business per la mobilità sostenibile che poi sviluppa e testa.
Dal 2015 gestisce carvelo, il primo programma di condivisione di bici cargo elettriche al mondo, edal 2021 gestisce l’ufficio commerciale dell’associazione CHACOMO, di cui è stata promotrice.

Informazioni sul TCS

TCS-Logo-SP-hoch-CMYK-1601

Con i suoi 1,6 milioni di soci, il Touring Club Svizzero (TCS) è il più grande club della mobilità in Svizzera e offre ai suoi membri servizi nei settori dell’assistenza personale, dell’assistenza ai veicoli, della protezione legale, della sicurezza di guida, del turismo e del tempo libero. Il TCS ha un forte impegno politico per la sicurezza stradale e per uno sviluppo innovativo e socialmente responsabile della mobilità a beneficio dei suoi membri e della popolazione svizzera. I prodotti principali del TCS sono il societariato TCS (assistenza stradale e vantaggi per i soci), la lettera di protezione ETI (assistenza all’estero), la tutela legale Assista e un’ampia gamma di corsi di sicurezza alla guida nei suoi centri di formazione. Inoltre, il TCS è il più grande fornitore di campeggi in Svizzera, con un totale di 25 campeggi e circa 900.000 pernottamenti.

I nostri partner

Anche le seguenti organizzazioni hanno sostenuto carvelo in passato

Ci sono domande?

Hai ancora domande sull’utilizzo di carvelo? Allora leggi le nostre FAQ: molte risposte si trovano già lì.

Si prega di consultare anche le nostre Condizioni Generali (CGC).

Contattaci

carvelo
c/o Mobilitätsakademie AG des TCS,
Poststrasse 1
CH- 3072 Ostermundigen

E-Mail: info@carvelo.ch
Telefono: 058 827 34 14 (dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00)

Torna in alto

Pausa natalizia 23.12 - 2.1.2024

Dal 23 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024, il team di carvelo e molti host saranno in pausa natalizia. In questo periodo non è possibile prenotare Carvelos o Smargos. A partire dal 3 gennaio, i Carvelos e gli Smargos saranno nuovamente disponibili e potranno essere prenotati come sempre tramite l'app.