eCargobike-Sharing in tutta la Svizzera - Una mobilità che rende felici!

eCargobike-Sharing in tutta la Svizzera - Una mobilità che rende felici!

Scarica la nostra applicazione e prenota la tua prima Carvelo

Informazioni su carvelo

carvelo è un servizio offerto dall’Accademia della Mobilità del TCS e dal Touring Club Svizzero. Le cargo bike elettriche (“Carvelos”) possono essere noleggiate in pochi passi tramite la piattaforma di condivisione. Il servizio funziona in modo simile a “Mobility Carsharing”: le Carvelo possono essere noleggiate a ore e sono disponibili per il ritiro da parte di cosiddette stazioni ospitanti nel quartiere. Con una Carvelo è possibile trasportare merci (fino a 100 kg) o due bambini. Attualmente sono disponibili più di 400 Carvelo in affitto in oltre 100 città e comuni svizzeri.

Nel 2021, carvelo è stato ampliato per includere un servizio di noleggio di minivan elettrici. Il progetto pilota si svolge sotto il nome di “smargo” (abbreviazione di “Shared Micro Cargo”). Finora è possibile noleggiare sei “smargo” a Basilea, Berna, Losanna, Lucerna, Sciaffusa e Zurigo.

Tariffe

A partire da soli CHF 2,50 + 1,75 all'ora

Sostituire l'auto

con più di 400 bici cargo elettriche e piccoli furgoni elettrici

disponibile in 330 sedi in tutta la Svizzera

Partecipare

Gestisci un'attività commerciale, un negozio o un ristorante e vorresti utilizzare una Carvelo ma anche condividerla con la popolazione? Vuoi offrire una Carvelo condivisa in affitto ai residenti del tuo insediamento? Qui troverai informazioni sui diversi modelli di partnership di carvelo.

Scarica la nostra
applicazione
e prenota la tua prima Carvelo o uno Smargo!
Torna in alto

Pausa natalizia 23.12 - 2.1.2024

Dal 23 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024, il team di carvelo e molti host saranno in pausa natalizia. In questo periodo non è possibile prenotare Carvelos o Smargos. A partire dal 3 gennaio, i Carvelos e gli Smargos saranno nuovamente disponibili e potranno essere prenotati come sempre tramite l'app.