carvelo è un servizio offerto dall’Accademia della Mobilità del TCS e dal Touring Club Svizzero. Le cargo bike elettriche (“Carvelos”) possono essere noleggiate in pochi passi tramite la piattaforma di condivisione. Il servizio funziona in modo simile a “Mobility Carsharing”: le Carvelo possono essere noleggiate a ore e sono disponibili per il ritiro da parte di cosiddette stazioni ospitanti nel quartiere. Con una Carvelo è possibile trasportare merci (fino a 100 kg) o due bambini. Attualmente sono disponibili più di 400 Carvelo in affitto in oltre 100 città e comuni svizzeri.
Nel 2021, carvelo è stato ampliato per includere un servizio di noleggio di minivan elettrici. Il progetto pilota si svolge sotto il nome di “smargo” (abbreviazione di “Shared Micro Cargo”). Finora è possibile noleggiare otto “smargo” a Basilea, Berna, Losanna, Lucerna, Sciaffusa e Zurigo.
Gestisci un'attività commerciale, un negozio o un ristorante e vorresti utilizzare una Carvelo ma anche condividerla con la popolazione? Vuoi offrire una Carvelo condivisa in affitto ai residenti del tuo insediamento? Qui troverai informazioni sui diversi modelli di partnership di carvelo.
To provide the best experiences, we use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.