Stampa e media

In questa pagina ti forniamo il nostro materiale pubblicitario da scaricare. Di seguito troverai il nostro volantino, un poster, immagini e blocchi di testo per siti web, newsletter, ecc. Se hai bisogno di altro materiale o hai domande, contattaci al numero 058 827 34 14 o invia un’e-mail a info@carvelo.ch.

Siamo presenti su Facebook, Instagram e LinkedIn e saremmo lieti se ti iscrivi ai nostri canali. Saremo lieti di ricevere le foto del tuo viaggio in Carvelo e di condividerle sui nostri canali.

Logo

Scarica il logo di carvelo. Le diverse versioni sono adatte a vari sfondi.

Volantino

Scarica il nostro volantino nazionale. Sul retro è presente anche un codice buono del valore di 12 franchi svizzeri, che può essere accreditato sul primo noleggio.

Manifesto

Hai bisogno di un manifesto A3 di carvelo? Puoi scaricare il nostro poster nazionale oppure possiamo inviarti una versione stampata del poster per posta. Contattati via e-mail.

Immagini carvelo

Le nostre immagini possono essere utilizzate da professionisti dei media e per scopi privati. È vietato l’uso commerciale, in particolare per scopi di marketing.
Per qualsiasi utilizzo è necessario utilizzare la seguente fonte: “Immagine: Accademia della mobilità del TCS”.

Blocchi di testo

500 caratteri
carvelo è un servizio offerto dall’Accademia della Mobilità del TCS e dal Touring Club Svizzero. Le cargo bike elettriche (“Carvelos”) possono essere noleggiate in pochi passi tramite la piattaforma di condivisione. Il servizio funziona in modo simile a “Mobility Carsharing”: le Carvelo possono essere noleggiate a ore e sono disponibili per il ritiro da parte di cosiddette stazioni ospitanti nel quartiere. Con una Carvelo è possibile trasportare merci (fino a 100 kg) o due bambini. Attualmente sono disponibili più di 400 Carvelo in affitto in oltre 100 città e comuni svizzeri.

800 caratteri
carvelo è stata creata nell’ambito dell’iniziativa svizzera per le cargo bike dell’Accademia della Mobilità del TCS e del Fondo pionieristico Migros. Si tratta di una piattaforma di condivisione di biciclette cargo elettriche, attraverso la quale è possibile noleggiare le cosiddette “Carvelo” in pochi passi (www.carvelo.ch). Il servizio funziona in modo simile al Mobility Carsharing: le Carvelo possono essere noleggiate a ore tramite l’app carvelo e sono disponibili per essere ritirate da cosiddette stazioni ospitanti nel quartiere (ad esempio panetterie, caffè o negozi). Una Carvelo può essere utilizzata per trasportare merci fino a 100 kg o due bambini. I costi sono molto bassi per gli utenti. Per ogni prenotazione si paga una tassa di prenotazione di 5 franchi svizzeri. Inoltreun’ora costa 3,50 franchi. Attualmente sono disponibili più di 400 Carvelo in affitto in oltre 100 città e comuni svizzeri.

2.000 caratteri
In molte città e comuni svizzeri, le bici cargo elettriche di carvelo fanno già parte del paesaggio urbano: le famiglie le usano per portare i figli all’asilo, le piccole imprese per consegnare i loro prodotti ai clienti e altre ancora per trasportare gli acquisti settimanali all’ingrosso. Le cosiddette “Carvelo” sono perfette per tutti i tipi di trasporto. Riducono l’impatto sull’ambiente, fanno risparmiare spazio, promuovono l’esercizio fisico e sono divertenti.
Il progetto è stato lanciato a Berna nell’autunno 2015. Le Carvelo sono stazionate presso negozi, bar, hotel, ristoranti o farmacie. Queste cosiddette “stazioni ospitanti” hanno una funzione chiave: consegnano la chiave e la batteria agli utenti e ricaricano la batteria dopo ogni prenotazione. In cambio, possono utilizzare la Carvelo per 25 ore al mese per i propri scopi.
Quello che è iniziato a Berna quasi otto anni fa è ormai un servizio consolidato: carvelo ha conquistato la Svizzera e attualmente conta circa 400 bici cargo elettriche in oltre 100 comuni e città. Attualmente sono registrati sulla piattaforma più di 36.000 utenti. “Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita incredibile con carvelo”, afferma Jörg Beckmann, direttore dell’Accademia della Mobilità. “I fattori di successo sono una proposta di valore convincente per le città in termini di mobilità sostenibile e il nostro concetto di accoglienza, che garantisce il radicamento nel quartiere”, afferma Beckmann. Con il supporto del comune [xxx], una Cargobike elettrica della piattaforma di sharing “carvelo” stazionerà in [municipality] il [date]. Da quel momento in poi è possibile ritirare una Carelo sul sito [host name] su [street]. Dopo una registrazione unica e gratuita tramite l’app carvelo e il deposito di un mezzo di pagamento (Mastercard, VISA, Postfinance Card o TWINT), le Carvelo possono essere prenotate online. Per ogni prenotazione si paga una tassa di prenotazione di 5 franchi svizzeri. Inoltreun’ora costa 3,50 franchi. Dalle 22.00 alle 8.00 la tariffa oraria non viene applicata. Per chi noleggia spesso una Carvelo, l’abbonamento a metà prezzo per 90.- all’anno è conveniente. In questo modo si dimezza il costo del noleggio. Anche i soci del TCS hanno diritto a metà prezzo, perché il TCS è partner nazionale di carvelo. Una volta effettuata la prenotazione, le biciclette possono essere ritirate dalla stazione ospitante scelta e si parte!

Immagini smargo

Le nostre immagini possono essere utilizzate da professionisti dei media e per scopi privati. È vietato l’uso commerciale, in particolare per scopi di marketing.
Per qualsiasi utilizzo è necessario utilizzare la seguente fonte: “Immagine: Accademia della mobilità del TCS”.

Breve video

Torna in alto

Pausa natalizia 23.12 - 2.1.2024

Dal 23 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024, il team di carvelo e molti host saranno in pausa natalizia. In questo periodo non è possibile prenotare Carvelos o Smargos. A partire dal 3 gennaio, i Carvelos e gli Smargos saranno nuovamente disponibili e potranno essere prenotati come sempre tramite l'app.