carvelo è stato creato nell’ambito dell’iniziativa svizzera sulle cargo bike dell’accademia della mobilità del TCS e del fondo di sviluppo “Engagement Migros”.
Dal 2013 al 2019, l’iniziativa ha perseguito l’obiettivo di promuovere l’uso delle cargo bike in Svizzera sia in ambito lavorativo che privato.
Nell’ambito di questa iniziativa sono stati realizzati diversi progetti, tra cui la piattaforma di eCargobike-Sharing “carvelo”.
L’iniziativa ha concluso le sue attività nel 2019, mentre l’offerta di successo carvelo è proseguita.
Dal 2020, il programma è gestito congiuntamente da TCS e dalla sua Accademia della mobilità.
Ivo Brügger
Nuovi servizi di mobilità
Ivo Brügger lavora presso la Mobility Academy del TCS dal maggio 2025. È a capo del team ‘Nuovi servizi di mobilità’ ed è responsabile, tra l’altro, dei due servizi di condivisione ‘carvelo’ e ‘smargo'”.
Kecienne Rudin
Partner e marketing
In qualità di co-project manager, Kecienne supporta i partner svizzeri di lingua tedesca e francese e si occupa delle aree di marketing e comunicazione. È specializzata in social media e marketing online.
+41 76 435 76 96
Jill-Britt Krättli
Gestione della flotta
Jill è il contatto principale per la gestione della flotta e lavora a stretto contatto con tutti i rivenditori di biciclette e i partner tecnici.
È anche responsabile della contabilità e supervisiona la vendita di biciclette di seconda mano.
+41 76 469 85 40
Cindy Walther
Assistente amministrativo e responsabile dell'assistenza clienti
Cindy ha assunto l’importante compito del nostro servizio clienti. È anche la persona di riferimento per i nostri ospiti e responsabile dell’amministrazione dell’ufficio e della gestione dei contratti.
+41 76 340 55 95
Informazioni sull'Accademia della mobilità del TCS
La Mobility Academy è stata concepita come un “think-and-do tank” per la mobilità nuova che dal 2008 analizza e dà forma alla trasformazione del settore dei trasporti svizzero.
Mobility Academy conduce ricerche su concetti di pianificazione e modelli di business per la mobilità sostenibile che poi sviluppa e testa.
Dal 2015 gestisce carvelo, il primo programma di cargo-bike sharing elettrico al mondo, edal 2021 gestisce l’ufficio commerciale dell’associazione CHACOMO, di cui è stata promotrice.
Informazioni sul TCS
Con i suoi 1,6 milioni di soci, il Touring Club Svizzero (TCS) è il più grande club della mobilità in Svizzera e offre ai suoi membri servizi nei settori dell’assistenza personale, dell’assistenza ai veicoli, della protezione legale, della sicurezza di guida, del turismo e del tempo libero. Il TCS ha un forte impegno politico per la sicurezza stradale e per uno sviluppo innovativo e socialmente responsabile della mobilità a beneficio dei suoi membri e della popolazione svizzera. I prodotti principali del TCS sono il societariato TCS (assistenza stradale e vantaggi per i soci), la lettera di protezione ETI (assistenza all’estero), la tutela legale Assista e un’ampia gamma di corsi di sicurezza alla guida nei suoi centri di formazione. Inoltre, il TCS è il più grande fornitore di campeggi in Svizzera, con un totale di 25 campeggi e circa 900.000 pernottamenti.
I nostri partner
Anche le seguenti organizzazioni hanno sostenuto carvelo in passato
Ci sono domande?
Hai ancora domande sull’utilizzo di carvelo? Allora leggi le nostre FAQ: molte risposte si trovano già lì.
Si prega di consultare anche le nostre Condizioni Generali (CGC).
Contattaci
carvelo
c/o Mobilitätsakademie AG des TCS,
Poststrasse 1
CH- 3072 Ostermundigen
E-Mail: info@carvelo.ch
Telefono: 058 827 34 14 (dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00)